Awwwards

Boutique Hotel Zum Rosenbaum

Mercatini di Natale – Week End!

< torna alla schermata principale

Mercatini di Natale 2019 –  la Guida indispensabile!

I consigli del ZUM ROSENBAUM per visitare i Mercatini di Natale

Perché meritano una visita i Mercatini di Natale in Alto Adige?
Non importa se visitate il più grande Mercatino di Natale, il «Christkindlmarkt» di Bolzano, oppure quelli di Bressanone o Vipiteno, o ancora a Brunico, o il pittoresco mercatino di Merano, città termale: chi si reca ai mercatini di Natale del Sudtirolo, rimarrà in ogni caso affascinato dalla romantica magia dell’Avvento!

Date di apertura Mercatini di Natale 2019

  • Trento: Piazza Fiera – Piazza Cesare Battisti dal 23 novembre 2019 al 06 gennaio 2019
  • Bolzano: Piazza Walther dal 28 novembre 2018 al 06 gennaio 2019
  • Merano: Centro Storico dal 29 novembre 2018 al 06 gennaio 2019

Il Mercatino piu’ grande d’Italia: Bolzano

Il mercatino di Natale di Bolzano in Alto Adige è il più grande d’Italia. A Bolzano la magia delle feste inonda Piazza Walther, il parco della Stazione e le vie del centro storico con il meglio dell’artigianato locale, ma anche delle gastronomia e della cultura locale. Da non perdere ai mercatini di Bolzano: i panini imbottiti con formaggio fuso di malga e l’Angolo delle Streghe, dov’è possibile gustare wurstel e panini con speck e formaggio. Per i nostri ospiti 1 BUONO per una deliziosa tazza di vin brule’. Richiedilo ora!
Torna quest’anno la rassegna Un Natale di Libri con tanti ospiti illustri attesi in città e l’evento la Lunga Notte dei Musei, il 7 dicembre, con musei aperti fino a notte tarda.

Si mangia e si beve. Degustando il Golden o il Vin Brule’

I mercatini di Natale sono un’occasione meravigliosa per provare le frittelle tipiche, wurstel e panini con speck, formaggio, vin brulé e piatti d’autore. Ma nei 5 mercatini storici dell’Alto Adige, Brunico, Bolzano, Bressanone, Vipiteno e Merano, ti consigliamo di andare alla ricerca del Golden: una bevanda calda a base di succo di mela cotogna, sidro di mela, spezie, zenzero e zucchero grezzo di canna. Leggermente alcolica, per scaldarci con allegria.

Mercatino di Natale a Merano

Oltre al Villaggio Natalizio Storico allestito in Piazza della Rena, c’è una novità del 2019 da non perdere ai mercatini di Natale di Merano: una miriade di luci proiettate sulle antiche facciate dei palazzi del centro, a delineare un percorso che porterà alla scoperta dell’elegante città altoatesina. In Piazza Terme, poi, tornano le Kugln, le grandi palle di Natale dov’è possibile gustare pietanze tipiche. E poi…il ZUM ROSENABUM è partner ufficiale delle Terme di Merano e ti riserva tanti vantaggi per una giornata di relax alle Terme!

Lasciati ispirare dalle nostre Suite!

Feeling così unico e speciale…Offerta week-end Mercatini di Natale

per persona, con colazione gourmet, e di tutti i servizi inclusi.

Rosenbaum Suite Superior

Il sogno di Soliman

A Bressanone, dal 22 novembre 2019 al 6 gennaio 2020, torna nel periodo natalizio il meraviglioso ed unico spettacolo di luci e musica. Bressanone si veste ancora a festa con uno spettacolo dei “maestri della luce” Spectaculaires-Allumeurs d’Images. Il nuovo show di luci e musica si ispira al mondo dei musical. Gli spettatori assisteranno ad un originale spettacolo di luci e musica in cui verranno completamente avvolti e coinvolti vivendo così una nuova favola invernale
Spettacoli e informazioni

  • 22 novembre 2019 al 6 gennaio 2020
  • 3 volte al giorno 17:30, 18:30 e 19:30 (eccetto 24 & 25/12/2019)

Mercatini di Natale. Decorazioni e candele. OK il prezzo è giusto!

Ai Mercatini di Natale si trova sempre il regalo giusto! I mercatini di Natale sono perfetti quando si vogliono trovare i regali per tutti gli amici e i parenti in una sola giornata. Si trovano decorazioni natalizie perfette, candele, prodotti tipici dell’Alto Adige. Vuoi risparmiare tempo e denaro per i regali di Natale? Quale miglior modo se non fare shopping ai Mercatini di Natale!

Contatto rapido

(!)
@
(!)
.
(!)
.
(!)
.
(!)
.